Amadeus ha affrontato l’ultima puntata da conduttore di Affari Tuoi e a breve passerà a Canale Nove come ampiamente anticipato. ma cosa è successo?
È stata una puntata tra luci e ombre, con qualche sorpresa interessante ma anche degli sgarbi nei confronti del conduttore.
La puntata finale è stata particolare per i concorrenti, Angela e suo marito, che sembravano aver perso tutto con i pacchi da 300mila e 200mila euro sfuggiti subito. Alla fine pescano la Regione fortunata, Sicilia, che strappa per loro un lautissimo assegno da 50mila euro e fa chiudere tutto con un sorriso.
Amadeus ha voluto ringraziare tutti alla fine della puntata, specificando: “Ringrazio ogni persona presente in questo studio dai tecnici al pubblico, dalla Rai a Endemol Shine Italy. Tutto il gruppo di lavoro, la redazione, il trucco, il parrucco e anche i costumi. Grazie, grazie, grazie”.
Sicuramente si è trattata di una grande chiusura per il conduttore che lascia la Rai con il sorriso per anni magici nei quali è stato anche il direttore artistico del Festival di Sanremo. E ora chissà cosa porterà a Canale Nove che si prepara ad abbracciarlo convinta di poter raggiungere dei risultati veramente straordinari sotto ogni punto di vista. Ma cosa è successo col pubblico?
Amadeus sorpreso dal pubblico
Il pubblico ha dimostrato sempre grandissimo affetto nei confronti di Amadeus e lo ha fatto fino all’ultimo, anche prima della puntata conclusiva dell’avventura ad Affari tuoi che abbiamo visto in onda ieri sera.
Infatti è uscito un cartellone con scritto “Grazie Ama” che ha colto di sorpresa il conduttore e lo ha davvero molto emozionato. Sicuramente per Amadeus è stata una sorpresa, molto felice di aver salutato la tv di Stato da una trasmissione di successo e dove si è trovato sempre estremamente bene.
Repubblica però ha fatto notare uno sguardo amaro legato alla mancata menzione del Tg1, che va in onda prima del programma, nei confronti di Amadeus e della fine del suo percorso nella tv di Stato. Una scelta che è sembrata un po’ fuoriluogo e non giusta nei confronti di un personaggio che ha dato moltissimo a questa azienda.
Sappiamo inoltre chi lo sostituirà ad Affari Tuoi alla ripresa del programma dopo l’estate, a settembre prossimo. Al timone ci sarà il ballerino Stefano De Martino che si sta imponendo sempre di più nel ruolo di conduttore con personalità e grande intelligenza, pronto a diventare un punto fermo della Rai.