Asterix torna al cinema e lo fa con un film d’animazione che aspettano in moltissimi. Andiamo a scoprire qualcosa di più in merito.
Il personaggio viene rispolverato per farlo conoscere anche ai più piccoli, in passato ha avuto davvero un successo straordinario.
Partito come un fumetto già nel 1967 ne viene realizzato un lungometraggio animato dal titolo Asterix il gallico di Ray Goossens. Subito dopo esce anche Asterix e Cleopatra di Rene Goscinny e Albert Uderzo. Alla fine usciranno ben dieci lungometraggi a cartone animato, ma solo nel 1999 arriva il primo film live action, dopo che ne erano usciti sei a cartoni. Fin da subito questa serie piacque alle famiglie anche perché con simpatia e ironia riusciva a raccontare la storia ai più piccoli grazie a degli strumenti interessanti e a uno studio della sceneggiatura accattivante.
Il regista che prende questa sfida è il francese Claude Zidi con il film Asterix & Obelix contro Cesare. Ne usciranno cinque di cui l’ultimo di Guillaume Canet dello scorso anno dal titolo Asterix & Obelix: il regno di mezzo. Nel cast di quest’ultimo vedremo addirittura il calciatore svedese Zlatan Ibrahimovic’ nel ruolo di Caius Antivirus. Dopo però aver raccontato il passato soffermiamoci su quello che verrà, un nuovo film in arrivo per la gioia dei fan di questo racconto.
A rivelare l’esistenza del progetto che vedrà Asterix protagonista di un lungometraggio animato è stato Variety che ha parlato di un’uscita fissata nel 2016. Alla regia ci dovrebbe essere Alexandre Heboyan mentre la sceneggiatura sarà curata da Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patelliere.
Il film è stato pensato per bambini ma anche per famiglie e racconterà il viaggio di Asterix insieme a Obelix verso la Nubia. Non ci sono ancora notizie di nessun tipo su chi saranno i doppiatori nella versione italiana.
Ha parlato Ramy Nahas, capo vendite internazionali e distribuzione di SND, che ha specificato: “Abbiamo un team creativo davvero molto forte con Matthieu Delaporte e Alxandre de la Patelliere che sanno come affrontare commedie e personaggi così iconici mettendoci un tocco moderno. Renderanno questa pellicola un’avventura formidabile, comica e per tutta la famiglia”.
Non molto tempo fa era stata annunciata la serie sempre a cartoni animati che invece uscirà presto e cioè verso il 2025 e anticiperà l’uscita del film su Netflix. C’è grande curiosità per un personaggio che, è inutile nasconderlo, tutti amano e tutti vorranno rivedere protagonista sul grande schermo.
L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…
Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…
Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…
L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…
Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…