GOSSIP

Barbara Foria nessuno lo sapeva, la rivelazione che spiazza

A chi non è capitato di trovarsi di fronte un siparietto ironico preparato dalla grande Barbara Foria, c’è però una cosa che nessuno sapeva. La sua rivelazione spiazza.

I personaggi dello spettacolo alle volte ci sorprendono con parole piuttosto particolari e difficili da catalogare, ma di che si tratta?

Barbara Foria, nessuno lo sapeva (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

La comica è nata a Napoli il 28 luglio del 1975, il suo debutto arriva nel 2003 quando partecipa a diversi programmi su Rai, La7 e Comedy Central riscuotendo subito un grande successo. Tra questi troviamo sicuramente Tintoria Show a far da capostipite. Dopo aver lavorato per molti anni a teatro al fianco di Rosalia Porcaro nel 2009 diventa uno dei volti più celebri di Rai 4.

La grande esplosione di notorietà però arriva nel 2010 quando su Rai 3 partecipa a Palco e retropalco, dove mostra al pubblico il suo primo “one woman show”. Nel 2012 poi approda nel cast di Colorado, programma comico di Italia 1 che per anni riesce a raggiungere un grande risultato di ascolti proponendosi di fatto come erede di Zelig.  Nel 2013 poi arriva nel cast del programma di Simona Ventura, Cielo che gol!. Insomma una carriera piena di soddisfazioni che va avanti ancora oggi.

Ma c’è una cosa che anche voi, che state leggendo questo pezzo, non sapevate. Andiamo a scoprirla.

La rivelazione di Barbara Foria

Barbara Foria ha fatto una rivelazione che non in molti si aspettavano, anche se sicuramente qualche fan più appassionato a lei ne aveva sentito parlare. Ma a cosa ci stiamo riferendo?

Il segreto di Barbara Foria (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

Intervistata Verissimo da Silvia Toffanin, la comica ha specificato: “Sono laureata in Giurisprudenza ma ho scelto di regalare sempre un sorriso agli altri. La risata è salvezza”. Insomma parole che rievocano Charlie Chaplin che diceva “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”.

Parole d’impatto che hanno dimostrato come Barbara Foria abbia di proposito rinunciato a una carriera sicura per fare quello che le piaceva. Quando era ancora giovane si era laureata in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli. Anche se cercando su internet, attraverso il sito del CNF, pare che non sia abilitata la donna aveva iniziato sicuramente il praticantato abbandonandolo per scegliere la strada della comicità e possiamo dire senza nessun dubbio che ha preso la strada giusta arrivando a dei risultati impossibili da dimenticare. Vedremo se un domani deciderà di cambiare idea e dunque di tornare in aula, anche se appare davvero difficile anche solo pensarlo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Indovinello dei 4 cappelli: come risolvere l’enigma dei condannati!

L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…

1 mese ago

Robot incredibili: top 10 degli umanoidi e cani robotici più avanzati al mondo.

Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…

1 mese ago

Nuovo Codice della strada: arriva la stretta, ecco chi rischia

Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…

1 mese ago

Perché evitare gli asciugamani elettrici nei bagni pubblici: scopri i rischi!

L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…

1 mese ago

Migliaia di dipendenti sostituiti dai “robot” nelle banche: ecco cosa ci aspetta!

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…

1 mese ago

Cavoli ornamentali: guida completa alla cura della pianta invernale che colora il tuo giardino

Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…

1 mese ago