SPETTACOLO

Beverly Hills Cop pronto a tornare, ma direttamente su Netflix

Beverly Hills Cop è pronto a tornare in scena, il nuovo capitolo della saga con Eddie Murphy sarà messa in scena in streaming su Netflix molto presto.

C’è grande attesa da parte di un pubblico che ha sempre dimostrato grandissimo affetto nei confronti di Axel Foley protagonista di questa interminabile saga di azione e risate.

Prima di parlare di questo nuovo episodio però andiamo a ripercorrere brevemente quello che è successo nella saga con i primi tre film in grado di spopolare in tutto il mondo. Nel 1984 esce Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Beverly Hills per la regia di Martin Brest che lancia al centro dell’attenzione un giovanissimo poliziotto di Detroit che però non riesce a stare alle regole e prende spesso delle scelte non convenzionali.

Nel 1982 esce il secondo capitolo della saga diretto dal grande e indimenticabile Tony Scott. La trama ripercorre un po’ quella della prima parte, novità ce ne sono davvero molte poche. Nel 1994 esce il terzo capitolo diretto dal grande John Landis e considerato all’unanimità il più spettacolare dei tre e il più amato. Ora è il momento di andare avanti, andiamo a scoprire più da vicino come.

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, tutto quello che c’è da sapere

Il film Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F è diretto da Mark Molloy che è all’esordio dietro la macchina da presa. Nel cast troviamo, oltre a Eddie Murphy, anche John Ashton, Judge Reinhold, Taylour Paige, Joseph Gordon-Levitt, Paul Reiser, Bronson Pinchot, Kevin Bacon. Luis Guzman e Mark Pellegrini.

Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F il ritorno al cinema (Youtube Netflix Italia) NuovoTeatroAriberto.it

La storia racconta del ritorno di Axel Foley a Beverly Hills dopo la morte di un suo vecchio amico. Si ritroverà a indagare sulla corruzione dentro al Dipartimento di Beverly Hills. Già alla metà degli anni novanta era stato annunciato il quarto capitolo del film per la produzione della Eddie Murphy Productions, ma poi scivolò tutto via e non si seppe più nulla.

Il film venne annunciato di nuovo nel 2006 con il produttore Jerry Bruckheimer che ha annunciato l’intenzione di far ripartire la saga. Una situazione che vede numerosi personaggi e nomi alternarsi fino ad arrivare a oggi e all’uscita finalmente di un nuovo capitolo attesissimo. Il primo trailer è stato diffuso lo scorso 23 maggio mentre il film uscirà, direttamente su Netflix come visto, il prossimo 3 luglio. Sui social network intanto sono numerose le indiscrezioni che si sono mosse lasciando tutti davvero senza parole per la curiosità.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Indovinello dei 4 cappelli: come risolvere l’enigma dei condannati!

L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…

1 mese ago

Robot incredibili: top 10 degli umanoidi e cani robotici più avanzati al mondo.

Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…

1 mese ago

Nuovo Codice della strada: arriva la stretta, ecco chi rischia

Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…

1 mese ago

Perché evitare gli asciugamani elettrici nei bagni pubblici: scopri i rischi!

L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…

1 mese ago

Migliaia di dipendenti sostituiti dai “robot” nelle banche: ecco cosa ci aspetta!

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…

1 mese ago

Cavoli ornamentali: guida completa alla cura della pianta invernale che colora il tuo giardino

Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…

1 mese ago