La storia che vi vogliamo raccontare è davvero incredibile e cioè quella di un bimbo disabile di 10 anni che è scomparso di casa ed è stato ritrovato in un posto assurdo.
Ci troviamo a Mornico al Serio, in provincia di Bergamo, dove una famiglia ha passato una notte tremenda per l’assenza del figlio piccolo, cosa che aveva fatto pensare davvero al peggio.
Il bambino è stato ritrovato, per fortuna, attorno alle 8 della mattinata seguente mentre dormiva tranquillo sotto un’auto posteggiata. I genitori avevano denunciato la scomparsa il pomeriggio prima con i vigili del fuoco, la protezione civile e i volontari della zona che avevano iniziato le disperate ricerche temendo il peggio.
Si erano predisposti con droni a visione notturna e unità cinofile andando avanti tutta la notte, controllando nei parchi della zona e in un canale. Quando tutte le speranze sembrano finite e la storia sembrava concludersi con una tragica scomparsa senza risposte il bimbo è stato ritrovato e sta bene. La notizia ha fatto il giro del paese creando dispiacere in molti cuori.
Non sappiamo quali siano state le dinamiche che hanno portato il bambino all’allontanamento da casa. In un primo momento si era pensato addirittura al rapimento, una teoria che rischiava davvero di farci raccontare una tragedia. Per fortuna però non è andata così.
Ora si cerca di capire cosa è accaduto di preciso al bambino di dieci anni e il motivo che l’ha portato a scomparire improvvisamente e senza preavviso.
Il piccolo è stato ritrovato infreddolito e spaventato, ma per fortuna senza nessuna lesione. Va detto che nella nottata era caduto un fortissimo temporale che aveva portato il bimbo a ripararsi dalla pioggia sotto un’auto parcheggiata ed era così stata notata da un passante che l’ha portato dai Vigili del fuoco per il riconoscimento.
Come detto, non sappiamo bene il motivo per cui il bambino si era allontanato da casa e come ha fatto ad abbandonare casa con i genitori che hanno fatto di tutto per ritrovarlo, riuscendo a riaverlo tra le loro braccia. Non sappiamo nemmeno quale grado di disabilità abbia il bimbo con la famiglia che giustamente ha tenuto il massimo riserbo su situazioni davvero molto delicate.
Visto che si tratta di un minore, altrettanto giustamente, non sono state pubblicate nemmeno foto del bimbo che ora è tornato a sorridere insieme alla famiglia dopo attimi di vero terrore.
L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…
Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…
Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…
L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…
Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…