SPETTACOLO

Carlo Conti ha un sogno per Sanremo 2025: ecco chi vorrebbe

Il Festival di Sanremo 2025 avrà alla guida come direttore artistico Carlo Conti, questi ha già espresso di avere un sogno. Ecco chi vorrebbe sul palcoscenico del Teatro Ariston.

Si fanno già i nomi per la prossima stagione quando la kermesse della musica italiana sicuramente ci regalerà altre interessanti soddisfazioni anche se dovremo un po’ aspettare.

Conti è intervenuto a Tg1 Unomattino Estate, ospite di Giorgia Cardinaletti, e ha parlato alcuni particolari molto interessanti sulla prossima edizione del Festival: “La musica sarà al centro come lo è stata sempre nei miei Festival passati. Come ospiti? Non so ancora chi vorrò avere, magari in questa edizione non ci saranno nemmeno. Voglio precisare però che il regolamento sarà la mia priorità”.

Aggiunge: “Ci sarà questa suddivisione tra big e giovani, ci sarà la serata delle Cover e il vincitore delle nuove proposte sarà eletto a parte. Io finirò prima ma ci sarà il Dopo Festival, quindi meno canzoni in gara. Ancora non so però chi mi accompagnerà sul palcoscenico”. E poi parla del suo sogno: “Sarebbe davvero bello aprire con Vasco Rossi che canta “AlbaChiara”“. E dunque potrebbe tornare a cantare a Sanremo non in gara ma come ospite.

Carlo Conti e il Sanremo 2025

Carlo Conti sarà dunque il direttore artistico del Festival di Sanremo 2025 e porterà delle novità come hanno fatto prima di lui sia Amadeus che Claudio Baglioni. Una kermesse della musica che ha bisogno di rinnovarsi per raggiungere dei risultati molto importanti sotto ogni punto di vista.

Carlo Conti cosa ha detto su Sanremo? (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

Al Tg1 Unomattina Estate ha voluto aggiungere: “Per svelare tutte le novità sul Festival di Sanremo è un po’ presto però ho già metabolizzato il tutto, vivo con leggerezza la situazione ma devo dire che mi sta già arrivando qualcosa. Le case discografiche iniziano a inviarmi del materiale, ma è ancora un po’ presto ma Sanremo va organizzato con un certo ordine”.

Aggiunge poi: “Prima il regolamento, poi la scelta e delle canzoni e poi chi mi accompagnerà sul palco sono le scelte da prendere. In questo momento sono molto impegnato, poi, con il Tim Summer Hits che io e Andrea Delogu stiamo registrando in queste serate. Il momento dell’ascolto delle canzoni di Sanremo inizia ad agosto, settembre. Si inizia ad ascoltare le canzoni dei giovani per poi passare ai big”.

Ha poi specificato: “Non ci saranno Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni, sarebbe troppo banale, ma magari mi faranno una sorpresa come capitò in passato”.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Indovinello dei 4 cappelli: come risolvere l’enigma dei condannati!

L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…

1 mese ago

Robot incredibili: top 10 degli umanoidi e cani robotici più avanzati al mondo.

Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…

1 mese ago

Nuovo Codice della strada: arriva la stretta, ecco chi rischia

Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…

1 mese ago

Perché evitare gli asciugamani elettrici nei bagni pubblici: scopri i rischi!

L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…

1 mese ago

Migliaia di dipendenti sostituiti dai “robot” nelle banche: ecco cosa ci aspetta!

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…

1 mese ago

Cavoli ornamentali: guida completa alla cura della pianta invernale che colora il tuo giardino

Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…

1 mese ago