Avete mai pensato alla possibilità di vedere Dwayne Johnson vincere l’Oscar come miglior attore protagonista? Questo potrebbe accadere e già ci aspettiamo le polemiche.
L’ex wrestler, noto in quel mondo come The Rock, è protagonista di decine di blockbuster, ma per molti continua a non essere un attore.
In effetti le sue prove sono veramente dozzinali, che il miglior Steven Seagal, come diceva un vecchio tormentone, “può accompagnare solo”. Ma nonostante questo piace al pubblico di massa, convince e nei film riesce a trasmettere quello che gli viene chiesto dai registi.
Dwayne sta lavorando al nuovo film di Benny Safdie, The Smashing Machine, dove sarà protagonista in un progetto che, si dice, è nel suo cuore fin dall’inizio. Tanto che alcuni parlano per lui della possibilità di vincere l’Oscar con questa prova nei panni di Mark Kerr.
Interpreta il due volte campione dei pesi massimi della UFC in un biopic sportivo che di fatto ha portato a scegliere uno che di combattimento ne sa e non poco. D’altronde i fratelli Safdie non smettono di stupire e sono riusciti a portare a un passo dalla nomination anche un attore tutt’altro che irresistibile come Adam Sandler.
Ma davvero Dwayne Johnson può ambire a vincere l’Oscar? C’è una persona che ne è convinta e che coinvolta all’interno di questo progetto fa ovviamente il tifo per lui in maniera spassionata.
Si tratta di Dana White, presidente e CEO della UFC, che ha parlato a proposito di questo argomento con Collider, specificando: “Non so se l’avete visto, ma l’altro giorno ha mostrato su Instagram che si è infortunato a un ginocchio durante le riprese. Sta dando letteralmente il massimo. Farà faville in questo ruolo, so quanto sta prendendo la cosa sul serio, so chi sta lavorando con lui a questo film e quali sono le ambizioni del progetto. Credo che questa possa essere l’occasione per The Rock per essere effettivamente nominato per un Oscar”.
Difficile capire se questo sarà possibile, ma la storia parla chiaro e non è facile pensare che un attore così claudicante possa vincere un premio così importante. Starà tutto alla bravura di Sadfie che si propone come uno dei più interessanti prospetti del cinema americano e potrebbe tirar fuori qualcosa di incredibile dall’artista.
Come d’altronde appena due anni fa ha fatto Darren Aronosfky con un altro attore spesso criticato che ha portato a vincere l’Oscar come miglior attore, quell’incredibile Brendan Fraser protagonista di The Whale.
L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…
Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…
Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…
L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…
Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…