Tra gli altri personaggi Walt Disney che diventeranno protagonisti di un film horror c’è anche Peter Pan. Ma come mai è possibile realizzarli oggi?
Tutti sono rimasti stupiti dal film horror di Winnie the Pooh che sebbene non fosse straordinario ha aperto una strada senza ritorno sotto diversi punti di vista.
E la Walt Disney? La famosa casa di produzione di prodotti per bambini ha dovuto chinare la testa per la scadenza dei diritti che ha reso l’immagine di vari personaggi, tra cui anche Topolino pure lui protagonista di un horror, di pubblico dominio. Una cosa che ha creato grande curiosità nel pubblico e portato molti produttori a cavalcare onde già famose.
Perché è ovvio che non ci aspettiamo moltissimo da un film horror con protagonista Peter Pan, ma nonostante questo va specificato che è impossibile non provare curiosità di fronte alla rivoluzione di una storia che tutti conosciamo a memoria e che abbiamo visto e rivisto nel corso degli anni grazie al classico Walt Disney e ai vari libri che ne hanno raccontato le evoluzioni.
Andiamo però ora a scoprire qualcosa più da vicino proprio sul nuovo film horror che potremo vedere tra non molto.
Peter Pan in salsa horror, cosa c’è da sapere
Il film si intitola Peter Pan: Neverland Nightmare. Protagonista è Martin Portlock attore pressoché sconosciuto in Italia, ma che invece è molto famoso in patria anche per diversi programmi televisivi dove l’abbiamo visto protagonista. Inoltre questo per lui non è la prima commedia horror, visto che aveva già recitato in Wolf Manor, film in Italia mai arrivato.
Il film è stato scritto e diretto da Scott Jeffrey, prodotto dalla Twisted Childhood Universe al quarto film ed è uno slasher a basso budget. La storia è quella di Wendy Darling che per salvare suo fratello da Peter Pan inizia una lunga missione.
La ragazza incontrerà Campanellino un’eroina, che in questo film, si oppone al regno di terrore che ha creato Petr Pan. Le riprese sono ancora in corso, ma sui social network appaiono già le prime foto e le prime indiscrezioni in grado di creare grande curiosità nel pubblico di tutto il mondo.
E non dimenticate che di progetti ce ne sono in piedi anche tanti altri tra cui quello su Pinocchio e uno su Bambi che potrebbero di fatto avere la possibilità di dare una nuova svolta a un mondo fantasy diverso da quello che ricordavamo.