Emma Stone è ormai diventata la musa ispiratrice di Yorgos Lanthimos e tornerà a lavorare con lui per la quarta volta dopo La Favorita, Povere Creature e Kinds of Kindness.
Anche se non ci siamo ancora ripresi dal secondo il prossimo giugno uscirà nelle sale il nuovo film del regista greco con l’attrice americana protagonista.
Ma oggi vogliamo parlare di un film che deve essere ancora girato e che vedrà Emma Stone ancora al fianco del greco e per la seconda volta di fila, dopo Kinds of Kindess, vicino a Jesse Plemons. Si tratta di Bugonia, remake del sud-coreano Save the Green Planet, film del 2003 che ha avuto un successo incredibile.
Si tratta di un film svolta per Lanthimos che dopo molti film lascia l’etichetta Searchlight per analizzare nuovi orizzonti e provare a dare un taglio diverso ai suoi film. Il regista greco viene considerato, per la sua forza dirompente, il vero erede di Stanley Kubrick e su questo praticamente tutta la critica è d’accordo. L’unico in grado di avvicinarsi anche solo lontanamente alla bravura del maestro di Arancia Meccanica e 2001 Odissea nello spazio.
Ma andiamo a leggere qualcosa in più di questa nuova pellicola.
Bugonia, che vedrà collaborare ancora Yorgos Lanthimos ed Emma Stone, sarà un film di una forza dirompente. Acquisito dalla Focus Features per gli Stati Uniti verrà distribuito in giro per il mondo dalla Universal Pictures.
Per saperne qualcosa in più è necessario andare indietro di 21 anni per riparlare del film sudcoreano di Joon-Hwan Jang che lo diresse. Una pellicola che da noi non è riuscita ad avere un successo straordinario, ma che ha comunque attirato l’attenzione di un pubblico piuttosto variegato sotto diversi punti di vista.
Protagonista del film è un ragazzo convinto che la mamma sia oggetto di esperimenti alieni e così rapisce il CEO della Yuje Chemical per sconfiggere un complotto in grado di poter distruggere tutta l’umanità. Un detective molto particolare interverrà per cambiare le carte in tavola.
Sappiamo tutti però che il potere straordinario di Lanthimos è quello di ricreare mondi anche se già esistenti e siamo sicuri che tirerà fuori un film di una forte potenza visiva e con incredibili colpi di scena. Aspettiamo dunque di vedere quello che ci dirà il grande schermo anche se per questo dovremo aspettare ancora un bel po’ di tempo.
L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…
Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…
Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…
L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…
Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…