Ormai da tempo Federico Fashion Style ha fatto coming out, oggi parla del suo ruolo da padre omosessuale e delle sue emozioni legate alla figlia.
Persona squisita, dolcissimo e intelligente lo stylist ha fatto parlare anche fuori dalla sua vita professionale dichiarando la sua omosessualità con grande tenerezza e intelligenza.
Aggredito da un omofobo un mese fa il ragazzo è tornato a sorridere e lo sta facendo soprattutto per la sua piccola Sophie Maelle, la figlia di sette anni a cui dedica tutto il suo affetto e il suo amore anche in un periodo difficile come questo. A Leggo ha confessato: “Sono rinato, anche se è rimasto un po’ di amaro nel cuore. Sono pronto a tutto per stare accanto e insegnare cosa è l’amore a mia figlia”.
Quando gli chiedono come sta risponde: “Bene, per me è un periodo di rinascita. Anche se è ancora tutto molto delicato per via della separazione. Stiamo avendo degli attriti a causa di motivi economici. Purtroppo, quando di mezzo ci sono i soldi, le persone si trasformano e diventano cattive”.
Andiamo però ora a leggere le splendide parole che ha deciso di dedicare a sua figlia che ha sempre dimostrato di amare con tutto il cuore.
Le parole di Federico Fashion Style sulla figlia
Federico Fashion Style è un padre modello, presente nonostante i tanti impegni professionali e pronto in tutti i modi a regalare la sua presenza e il suo cuore alla piccola Sophie Maelle.
Spiega a Leggo: “Per mia figlia sono il principe, mi dice che sono il suo fidanzato. per lei sono un papà eroe, un vero idolo, perché tutti i suoi amichetti di scuola rimangono sorpresi quando scoprono che è mia figlia. Lei rimane incantata quando vede che le persone mi fermano in mezzo alla strada per chiedermi una foto. Per lei voglio essere anche un amico e una “mamma”. Credo che l’omosessualità mi aiuti a essere un padre migliore, tanto da riuscire a ricoprire anche il ruolo di madre. Sono sensibile e riesco a comprendere le sue emozioni”.
Ma la bimba sa della sua omosessualità? Federico risponde: “Non mi ha chiesto mai nulla, quando arriverà il momento giusto voglio dirglielo io senza fari dei riflettori puntati addosso. È una bambina intelligente e con lei parlo liberamente. Quando le spiegherò tutto le diro che l’amore non ha forme e che amare una persona non dipende dal sesso. Sono questi i valori che le voglio insegnare”.