SPETTACOLO

George Miller svela la sua ossessione e i fan gongolano

George Miller ha rivelato la sua vera ossessione che ha portato diversi fan a gongolare per le sue parole. Andiamo a scoprire di cosa ha parlato.

L’artista si è presentato al Festival di Cannes 2024 con il suo nuovo lavoro “Furiosa” da cui ci si aspetta davvero moltissimo.

Il regista ha svelato infatti di essere ossessionato dalla saga di Mad Max con la quale si è confrontato oltre che come direttore anche da sceneggiatore. Il film viene lanciato in sala nel 1979 col titolo di Interceptor e ha avuto subito un successo incredibile anche se si tratta di una traduzione che non piace al pubblico visto che negli Stati Uniti uscì appunto come Mad Max. Nel cast c’era uno straordinario Mel Gibson che ha raggiunto dei risultati fantastici sotto diversi punti di vista crescendo nella notorietà anche per questo alla fine degli anni settanta.

Film a duecento all’ora è un action che si mixa con altre cose interessanti di tensione come thriller e fantascienza, portando al pubblico delle straordinarie emozioni senza mai dimenticare anche un certo carico di ironia che di certo non fa mai male. Ma andiamo a scoprire poi come è andata avanti la saga.

Mad Max, la saga

Nel 1981 è uscito Interceptor Il Guerriero della strada che in America si chiama Mad Max 2 e che sarà rivalutato in questo senso sotto diversi punti di vista. A oggi infatti sono pochi quelli che lo ricordano col titolo Interceptor e non lo associano a Mad Max.

George Miller in Mad Max (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

Passano quattro anni e stavolta non si sbaglia più si arriva al cinema con Mad Max oltre la sfera del tuono e finalmente il titolo diventa completo. Nel 2015 si è pensato di rilanciare la saga com Mad Max: Fury Road che è un successo straordinario anche se passano nove anni prima di un nuovo titolo.

Il pubblico non vede l’ora di tornare al cinema per guardare proprio Furiosa: A Mad Max Saga che è stato presentato al Festival di Cannes 2024. Si presuppone un capitolo molto differente ambientato in un mondo post apocalittico e con protagonista una bambina dal nome Furiosa e interpretata da Anya Taylor-Joy. Insomma una saga storica che riuscirà a raggiungere dei risultati straordinari e di cui sentiremo parlare ancora con altri film che usciranno e lasceranno il pubblico senza parole. Noi sinceramente non vediamo l’ora di vederlo sul maxi schermo delle nostre sale.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Indovinello dei 4 cappelli: come risolvere l’enigma dei condannati!

L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…

1 giorno ago

Robot incredibili: top 10 degli umanoidi e cani robotici più avanzati al mondo.

Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…

1 giorno ago

Nuovo Codice della strada: arriva la stretta, ecco chi rischia

Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…

2 giorni ago

Perché evitare gli asciugamani elettrici nei bagni pubblici: scopri i rischi!

L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…

2 giorni ago

Migliaia di dipendenti sostituiti dai “robot” nelle banche: ecco cosa ci aspetta!

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…

2 giorni ago

Cavoli ornamentali: guida completa alla cura della pianta invernale che colora il tuo giardino

Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…

2 giorni ago