CINEMA E TV

Guillermo Del Toro, la protagonista del prossimo film è una grande attrice

Guillermo Del Toro ha deciso quale sarà la protagonista del suo film, si tratta della straordinaria Cate Blanchett. Andiamo a scoprire qualcosa di più.

La notizia è stata confermata da World of Reel anche se al momento non ci sono notizie certe sulla natura del progetto che è top secret.

A confermare la presenza è stata la stessa attrice che ha svelato di aver accettato l’offerta. Non si tratta della prima volta che i due artisti collaborano insieme. Nel 2021 la Blanchett aveva recitato, e con grande personalità, nel film La fiera delle illusioni Nightmare Alley. Successivamente l’avevamo vista prestare la voce nel film d’animazione Pinocchio al personaggio Spazzatura.

Vederli tornare a lavorare insieme conferma che tra i due c’è una sintonia professionale non di poco conto. E Cate si propone ora come musa ispiratrice del noto regista messicano che non ha mai negato di stravedere di lei dal punto di vista professionale. C’è grande curiosità ora di capire qualcosa in più su un film che si preannuncia interessante e pieno di spunti come tutti quelli di questo grande artista.

Cate Blanchett e Guillermo Del Toro, un binomio che funziona

Ma proprio in merito alla nuova collaborazione tra Cate Blanchett e Guillermo Del Toro andiamo a vedere quello che i due hanno raccontato rispettivamente davanti e dietro la macchina da presa.

Del Toro ha scelto la Blanchett (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

L’australiana classe 1969 ha tanti record nella sua carriera come quello di essere stata candidata agli Oscar per ben otto volte, la quarta in assoluto insieme a Glenn Close, Judi Dench e Geraldine Page. Davanti troviamo solo Meryl Streep, prima a 21, Katharine Hepburn a 12 e Bette Davis a 10. L’Oscar l’ha vinto un due occasioni la prima come miglior attrice non protagonista per The Aviator nel 2005 e la seconda da protagonista per Blue Jasmine del 2014.

Il messicano classe 1964 invece è uno dei registi più affermati del mondo, in grado di vincere per tre volte l’Oscar. La prima volta arriva con un doppio premio nel 2018 al miglior film e al miglior regista per La forma dell’acqua The Shape of Water e il terzo nel 2023 per il miglior film d’animazione per Pinocchio.

Due artisti che sperano di produrre un altro premio a testa dal prossimo lavoro anche se, come già detto, non sappiamo nulla sulla sua natura. Sicuramente dopo questa notizia però arriveranno anche informazioni in merito perché il pubblico non vede l’ora di scoprire qualcosa in più.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Indovinello dei 4 cappelli: come risolvere l’enigma dei condannati!

L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…

2 mesi ago

Robot incredibili: top 10 degli umanoidi e cani robotici più avanzati al mondo.

Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…

2 mesi ago

Nuovo Codice della strada: arriva la stretta, ecco chi rischia

Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…

2 mesi ago

Perché evitare gli asciugamani elettrici nei bagni pubblici: scopri i rischi!

L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…

2 mesi ago

Migliaia di dipendenti sostituiti dai “robot” nelle banche: ecco cosa ci aspetta!

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…

2 mesi ago

Cavoli ornamentali: guida completa alla cura della pianta invernale che colora il tuo giardino

Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…

2 mesi ago