Il passaggio di Amadeus a Nove, per la prossima stagione, ha sorpreso tutti e lasciato di stucco anche qualche personaggio noto. Oggi parliamo di Lucio Presta.
Il produttore televisivo classe 1960 di Cosenza si è tolto un paio di sassolini dalle scarpe nei confronti del noto conduttore, ma cosa ha detto? Andiamo a scoprirlo.
Il produttore ha in realtà iniziato la sua carriera come ballerino al fianco a Floria Torrigiani e John Lei. Proprio la prima lo porta, poco dopo, a debuttare in tv dove lavora in cinque edizioni del varietà Fantastico. Ha poi lavorato con Heather Parisi partecipando a una tournée piena di colpi di scena molto interessanti.
Ha fondato poi a Roma l’agenzia di spettacolo Arcobaleno Tre con Paola Perego, poi diventata sua moglie, e anche Dario Tiribello, Simona Ugolinelli e i suoi figli Niccolò e Beatrice. Negli anni l’agenzia ha assistito alcuni dei più grandi personaggi televisivi italiani tra cui Paolo Bonolis, Elena Santarelli, Antonella Clerici, Ezio Greggio, Gianni Morandi, Roberto Benigni e via discorrendo.
Ma andiamo a vedere cosa è successo con Amadeus, visto che le sue parole sono state davvero piuttosto dure e in un certo senso molto difficili da accettare. E chissà che il conduttore non decida anche di rispondere, magari ferito da questa presa di posizione di quello che un tempo era un suo amico.
Presta parla di Amadeus e non è contento
Lucio Presta ha parlato di Amadeus e del loro rapporto, lasciando tutti senza parole. Sono uscite delle situazioni molto particolari che di fatto diverse persone non riescono a capire.
In un’intervista al Giornale ha specificato: “Il triste finale è che Giulio Andreotti aveva ragione. La gratitudine è il sentimento della vigilia e la sindrome rancorosa del beneficiato è una sindrome ascrivibile ai giorni nostri e anche ai grandi personaggi”.
Aggiunge: “Il primo Festival di Sanremo fatto insieme è stato un capolavoro di complicità. Amadeus non sapeva neanche da dove si potesse iniziare a formulare un regolamento e ciò che ne consegue. Con lui e la sua famiglia ho trascorso alcuni giorni a La Coruna, in Spagna, per scrivere interamente il regolamento che poi lui ha portato in Rai come opera sua“.
Sarà molto interessante vedere come reagirà il conduttore che difficilmente però replicherà a quanto accaduto. Di sicuro però in molti sono pronti ad aspettare altre situazioni legate a una coppia di grande livello in passato e ormai divisa.