SPETTACOLO

Lucio Presta scaricato da Amadeus, parole che fanno male

Il passaggio di Amadeus a Nove, per la prossima stagione, ha sorpreso tutti e lasciato di stucco anche qualche personaggio noto. Oggi parliamo di Lucio Presta.

Il produttore televisivo classe 1960 di Cosenza si è tolto un paio di sassolini dalle scarpe nei confronti del noto conduttore, ma cosa ha detto? Andiamo a scoprirlo.

Lucio Presta parla di Amadeus (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

Il produttore ha in realtà iniziato la sua carriera come ballerino al fianco a Floria Torrigiani e John Lei. Proprio la prima lo porta, poco dopo, a debuttare in tv dove lavora in cinque edizioni del varietà Fantastico. Ha poi lavorato con Heather Parisi partecipando a una tournée piena di colpi di scena molto interessanti.

Ha fondato poi a Roma l’agenzia di spettacolo Arcobaleno Tre con Paola Perego, poi diventata sua moglie, e anche Dario Tiribello, Simona Ugolinelli e i suoi figli Niccolò e Beatrice. Negli anni l’agenzia ha assistito alcuni dei più grandi personaggi televisivi italiani tra cui Paolo Bonolis, Elena Santarelli, Antonella Clerici, Ezio Greggio, Gianni Morandi, Roberto Benigni e via discorrendo.

Ma andiamo a vedere cosa è successo con Amadeus, visto che le sue parole sono state davvero piuttosto dure e in un certo senso molto difficili da accettare. E chissà che il conduttore non decida anche di rispondere, magari ferito da questa presa di posizione di quello che un tempo era un suo amico.

Presta parla di Amadeus e non è contento

Lucio Presta ha parlato di Amadeus e del loro rapporto, lasciando tutti senza parole. Sono uscite delle situazioni molto particolari che di fatto diverse persone non riescono a capire.

Le parole di Presta fanno male (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

In un’intervista al Giornale ha specificato: “Il triste finale è che Giulio Andreotti aveva ragione. La gratitudine è il sentimento della vigilia e la sindrome rancorosa del beneficiato è una sindrome ascrivibile ai giorni nostri e anche ai grandi personaggi”.

Aggiunge: Il primo Festival di Sanremo fatto insieme è stato un capolavoro di complicità. Amadeus non sapeva neanche da dove si potesse iniziare a formulare un regolamento e ciò che ne consegue. Con lui e la sua famiglia ho trascorso alcuni giorni a La Coruna, in Spagna, per scrivere interamente il regolamento che poi lui ha portato in Rai come opera sua“.

Sarà molto interessante vedere come reagirà il conduttore che difficilmente però replicherà a quanto accaduto. Di sicuro però in molti sono pronti ad aspettare altre situazioni legate a una coppia di grande livello in passato e ormai divisa.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Indovinello dei 4 cappelli: come risolvere l’enigma dei condannati!

L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…

5 ore ago

Robot incredibili: top 10 degli umanoidi e cani robotici più avanzati al mondo.

Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…

7 ore ago

Nuovo Codice della strada: arriva la stretta, ecco chi rischia

Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…

11 ore ago

Perché evitare gli asciugamani elettrici nei bagni pubblici: scopri i rischi!

L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…

20 ore ago

Migliaia di dipendenti sostituiti dai “robot” nelle banche: ecco cosa ci aspetta!

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…

21 ore ago

Cavoli ornamentali: guida completa alla cura della pianta invernale che colora il tuo giardino

Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…

21 ore ago