SPETTACOLO

Maccio Capatonda e i trailer sono tornati, i fan in visibilio

Con il ritorno di Gialappa Show sono tornati anche i trailer di Maccio Capatonda che hanno fatto la storia della televisione. I fan sono contentissimi.

Era il lontano 2005 quando Marcello Macchia diventava Maccio Capotonda partecipando a Mai dire… e riuscendo con i suoi trailer a far sorridere gli italiani.

Con simpatia e grande ironia portava un prodotto molto semplice, ma a suo modo rivoluzionario e in grado di spostare l’attenzione. Trailer come “La Febbra” o “Mani in alto” spopolavano sul web nei primi anni che lanciavano la viralità grazie all’avvento dei social network. Diretti bene e con delle sceneggiature straordinarie sono dei veri e propri cortometraggi che hanno un valore cinematografico davvero importante.

Così si sono alternati personaggi molto differenti al centro del racconto, regalando al pubblico anche dei veri e propri fenomeni come Billy Ballo, Ivo Avido e Herbert Ballerina. E ora, dopo anni di sosta, si è tornati a fare sul serio attirando l’attenzione del pubblico.

Il ritorno dei trailer di Maccio Capatonda

Maccio Capatonda non si è mai fermato, riuscendo a raggiungere risultati importanti anche con altri mezzi di comunicazione che hanno permesso a lui di raggiungere un pubblico sempre più vasto.

Lo abbiamo visto scrivere dei libri, girare dei lungometraggi, fare delle serie tv tutto con il suo solito modo irriverente di fare, ma mai riuscendo a toccare gli apici dei trailer che rimangono la cosa più bella prodotta nella sua carriera, anche se ovviamente pure il resto è davvero notevole.

E oggi si torna in scena con una trilogia, quella di Lascia perdere che vede i protagonisti di fronte a situazioni di grande entusiasmo per poi appunto “lasciar perdere” per i motivi più assurdi.

Maccio Capatonda e i trailer (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

E chissà cosa bolle in pentola, perché abbiamo visto in passato anche cose differenti come una serie di trailer legati a una fiction dal titolo “Padre Maronno” o le canzoni di Mariottide che portarono a Casa Mariottide. Siamo dunque certi che usciranno nuovi personaggi in grado di raggiungere l’attenzione del pubblico italiano.

E chissà che questo non permetta a qualche giovane di lanciarsi nel mondo dello spettacolo proprio come accaduto a Luigi Luciano conosciuto da tutti come Herbert Ballerina che al momento del lancio dei trailer era davvero molto giovane e senza esperienze pregresse e ora rappresenta uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo. Staremo a vedere quello che ci racconterà un comico straordinario.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Indovinello dei 4 cappelli: come risolvere l’enigma dei condannati!

L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…

22 ore ago

Robot incredibili: top 10 degli umanoidi e cani robotici più avanzati al mondo.

Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…

24 ore ago

Nuovo Codice della strada: arriva la stretta, ecco chi rischia

Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…

1 giorno ago

Perché evitare gli asciugamani elettrici nei bagni pubblici: scopri i rischi!

L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…

2 giorni ago

Migliaia di dipendenti sostituiti dai “robot” nelle banche: ecco cosa ci aspetta!

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…

2 giorni ago

Cavoli ornamentali: guida completa alla cura della pianta invernale che colora il tuo giardino

Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…

2 giorni ago