Napoli sta attraversando un brutto periodo dal punto di vista della sanità, arrivano lamentele che sicuramente fanno riflettere.
Si parla addirittura di attese di otto mesi per avere farmaci indispensabili. Luca Abete di Striscia la Notizia si è recato all’ASL per parlare di questa situazione.
I telespettatori hanno inviato la segnalazione al tg satirico ideato da Antonio Ricci quasi quarant’anni fa e ha lasciato tutti senza parole. L’inviato Luca Abete ha parlato con un’impiegata che ha specificato: “Come si può lasciare un assistito senza queste cose? È tutto una schifezza”.
Sono parole forti che lasciano spiazzati e che inducono a pensare che si debba trovare una soluzione il più rapidamente possibile. Abete ha raccontato una situazione davvero molto allarmante che mette in difficoltà moltissimi pazienti. Questi ha scoperto che c’è chi aspetta addirittura da gennaio un semplice catetere dopo aver subito tre interventi chirurgici per l’asportazione di un tumore.
La mamma di un ragazzo con il morbo di Crohn aspetta farmaci da circa otto mesi. Così Luca è sceso in campo chiamando i vertici dell’azienda per riuscire a sollevare problemi e improvvisamente la situazione è cambiata. Infatti i farmaci sono arrivati.
Non è la prima volta che Striscia la Notizia indaga e riflette su situazioni legate al sociale, aiutando cittadini e persone che sono in grande difficoltà.
Il tg satirico è stato lanciato per la prima volta, su idea di Antonio Ricci, il 7 novembre del 1988 su Italia 1, mentre dall’11 dicembre del 1989 è passato su Canale 5 per restarci. Se inizialmente il programma durava appena 7 minuti, in versione mini tg, piano piano si è allargato arrivando anche a volte a puntate da un’ora.
I primi conduttori della trasmissione sono stati Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo anche se il primo ha segnato la storia della trasmissione al fianco di Enzo Iacchetti. Nel cast si sono alteranti molti volti noti da Giorgio Falletti a Lando Buzzanca, da Alba Parietti alla Signora Coriandoli fino all’amatissima coppia recente formata da Gerry Scotti e Michelle Hunziker.
E non possiamo mancare di citare le Veline che hanno sempre accompagnato i servizi con i loro stacchetti. La coppia più famosa è quella formata da Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, ma non possiamo dimenticare tra le altre anche Elena Barolo, Federica Nargi, Giorgia Palmas e molte altre ancora.
L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…
Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…
Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…
L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…
Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…