flavio insinna lascia la rai flavio insinna lascia la rai

Non solo Amadeus, Flavio Insinna cambia ma va a La7

Si tratta di un periodo di grandi cambiamenti in televisione e oltre a Fabio Fazio e Amadeus anche un altro grande conduttore lascerà la Rai, si tratta di Flavio Insinna.

Questi però non approderà, come gli altri due, a Canale Nove, ma pare abbia ceduto alla corte della rete di Urbano Cairo.

Il giudice dell’Acchiappatalenti di Milly Carlucci lascia la tv di Stato per iniziare una nuova avventura, con i rumor che, a dire il vero, si ripetevano ormai da molto tempo. A dare la conferma di quanto accadrà è Dagospia che ha sottolineato di un accordo avvenuto grazie a Walter Veltroni che ha fatto da tramite tra la rete e il conduttore.

Ma che programma condurrà? Per anni è stato il volto de L’Eredità e pare che sia stato preso per condurre un game show in grado di fare da traino per il successivo tg di Enrico Mentana. Un catalizzatore di attenzione che potrebbe portare i più giovani e chi non è abituato a seguire anche il telegiornale. Al momento non ci sono dichiarazioni da parte di Insinna stesso che non ha voluto smentire, né confermare, le voci dando dunque un’apertura a quella che sembra ormai una cosa fatta.

Flavio Insinna, il suo futuro

Quale sarà dunque il futuro di Flavio Insinna? La7 lo aspetta consapevole che in questo momento ha perso l’attenzione come terza rete dopo la Rai e Mediaset in favore di Nove. Nelle prossime settimane dovrebbe arrivare l’ufficializzazione dell’addio alla Rai e poi subito dopo si arriverà a capire quale sarà la trasmissione che gli affideranno. Non sappiamo al momento se si tornerà su un format esistente o se, come più probabile, si lancerà un nuovo progetto.

Flavio Insinna futuro
Il futuro di Flavio Insinna (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

Ansa ha specificato che questo passaggio era già stato preventivato diverso tempo fa quando aveva lasciato la guida de L’Eredità, programma da lui molto amato. Come riportato da Leggo il conduttore aveva specificato: “L’amore con la Rai durerà per sempre e ringrazio anche La7, che non mi ha solo cercato, mi voleva proprio. Con il direttore Andrea Salerno ci vogliamo bene, ma andare a fare lo stesso gioco, nello stesso orario, contro me stesso, non è nel mio dna”.

All’epoca si era parlato di vederlo al posto di Caterina Balivo, poi tornata in Rai, nella trasmissione Lingo che ha avuto un buon successo di pubblica e critica. A breve sapremo qualcosa in più di un conduttore molto amato dal pubblico.