GOSSIP

Ornella Vanoni ha detto basta agli uomini: ecco la sua spiegazione

Ornella Vanoni ha detto basta agli uomini e non è un super titolo, la cantante ha svelato questa scelta con una spiegazione molto particolare e curiosa.

Artista di grandissimo valore ha dimostrato di voler prendere una decisione importante verso il suo futuro imminente.

Ornella Vanoni parla a ruota libera (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

L’artista è nata a Milano il 22 settembre del 1934 ed è considerata una delle migliori della storia della musica del nostro paese. Ha pubblicato ben 112 lavori e ha raggiunto il record di vendite con oltre 55 milioni di dischi all’appello. Il suo timbro inconfondibile di voce le ha permesso di raggiungere un pubblico molto vasto e di distinguersi lungo i decenni.

In carriera ha collaborato con i jazzisti più famosi del mondo tra cui Gil Evans, Steve Carter, Herbie Hancock, Lee Konitz, Steve Gadd e molti altri ancora. Inoltre hanno scritto per lei brani tanti artisti famosi come Gino Paoli, Fabrizio De André, Franco Califano, Mogol, Lucio Dalla, Renato Zero, Riccardo Cocciante e ancora molti altri. Unico cruccio non è mai riuscita a raggiungere la vittoria del Festival di Sanremo.

Negli ultimi anni si è lasciata andare anche a qualche dichiarazione sopra le righe che ha permesso al pubblico di notare una certa ironia. Ma cosa ha detto oggi?

Ornella Vanoni e le sue parole inattese

A Vanity Fair, Ornella Vanoni ha rilasciato delle dichiarazioni forti e molto particolari che non possono che creare curiosità in un pubblico convinto sempre più di avere di fronte una donna forte e piena di carattere.

Ornella Vanoni e le sue parole (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

Parole che stupiscono sui sentimenti che lasciano tutti senza parole: “Una donna molto innamorata non è libera. Io mi sento libera dopo la fine della storia con Giorgio Strehler. E oggi dopo le delusioni, psicologiche soprattutto, non sono più interessata. Ho detto basta con gli uomini. Certo, se vedo un uomo per strada, ovvio che mi piace ma finisce lì. La libertà è anche solitudine e la solitudine può essere dolorosa”.

Al suo fianco ha l’inseparabile barboncino Ondina: “Con me c’è sempre lei. Io e Ondina siamo due ragazze libere, lei soprattutto. Onda mi dà molta gioia, mi regala buonumore. Se potessi sarei circondata da animali. perché sono belli e liberi. Gli animali sono migliori di noi sicuramente. Loro bramano per fame, non per potere o quant’altro”. Parole che sono all’interno di un personaggio molto interessante e che non lascia mai alla diplomazia risultando libera anche di esprimere le sue parole.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Indovinello dei 4 cappelli: come risolvere l’enigma dei condannati!

L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…

2 giorni ago

Robot incredibili: top 10 degli umanoidi e cani robotici più avanzati al mondo.

Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…

2 giorni ago

Nuovo Codice della strada: arriva la stretta, ecco chi rischia

Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…

2 giorni ago

Perché evitare gli asciugamani elettrici nei bagni pubblici: scopri i rischi!

L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…

3 giorni ago

Migliaia di dipendenti sostituiti dai “robot” nelle banche: ecco cosa ci aspetta!

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…

3 giorni ago

Cavoli ornamentali: guida completa alla cura della pianta invernale che colora il tuo giardino

Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…

3 giorni ago