Paul Schrader e Martin Scorsese sono due grandissimi artisti, in grado di lavorare insieme a pellicole come Taxi Driver. La storia sul cane del secondo è da non credere.
Il regista e sceneggiatore ha voluto svelare un aneddoto che lascia tutti senza parole e che è anche alquanto macabro.
Ma intanto chi sono i due? Difficile non li conosciate ma vogliamo approfondire queste figure da vicino. Paul Schrader nasce a Grand Rapids il 22 luglio del 1946. Il suo debutto da regista arriva nel 1987 per Tuta blu, ma il grande successo lo raggiunge solo due anni più tardi quando esce un film indimenticabile, American Gigolò con un giovanissimo Richard Gere. In carriera ha girato tantissimi film e scritto diverse sceneggiature come appunto Taxi Driver.
Martin Scorsese ha quattro anni in più del collega, infatti è nato a New York il 17 novembre del 1942. Il suo film di debutto arriva nel 1967 quando dirige Chi sta bussando alla mia porta. Nel corso degli anni ha diretto tantissimi film di assoluto valore tra cui ricordiamo Mean Streets, Toro Scatenato, Fuori Orario, ma anche i più recenti The Wolf of Wall Street, Gangs of New York e molti altri ancora.
Dire chi sia più noto dei due è facile, perché di certo Scorsese ha più appeal mediatico, nonostante questo i cinefili non possono che preferire il più impegnato Schrader regista dalle incredibili qualità dialettiche e nei suoi racconti sempre lineari ma allo stesso tempo vissuti con al centro il concetto di conturbante.
A Variety Schrader ha svelato: “Una volta ero a cena a casa di Martin che aveva dei cani molto carini. Due di loro sono bichon frisè, davvero belli. Ma poi ha uno Scottie che è un cane problematico, era il cane di sua figlia. Non gli piace quel cane, ma devono comunque tenerlo. Quando ho provato ad accarezzarlo non solo mi ha staccato parte del pollice, ma l’ha anche mangiata“.
Una situazione rientrata grazie anche al fatto che Scorsese, come racconta Schrader, avrebbe una infermiera domestica a sua disposizione tutto il giorno che ha curato la ferita provocata dal cane. Una storia che ha spiazzato tutti e che non sappiamo se abbia reso felice Martin Scorsese di venir fuori. Di certo è stato un episodio particolare che Paul Schrader ha raccontato anche abbastanza divertito, nonostante a pagare dazio sia stato lui in prima persona.
L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…
Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…
Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…
L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…
Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…