Albero caduto Albero caduto

Paura a Roma, albero cade a viale Regina Margherita: cosa è successo?

A Roma ci sono stati attimi di grande paura con un albero che è caduto a viale Regina Margherita, ma cosa è successo precisamente? Andiamo a scoprirlo.

Le immagini che arrivano dal centro della capitale sono diventate rapidamente virali lasciando tutti senza parole per quello che sarebbe potuto accadere.

L’incidente si è verificato questa mattina con segnalazione al 112 attorno alle ore 7.00. Le immagini lanciate da La Presse sono davvero terrificanti, perché vediamo questo gigantesco albero cadere proprio al centro della carreggiata e sfiorare delle automobili che frenano all’improvviso per evitare il peggio proprio durante la ripartenza a un semaforo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Polizia Roma Capitale e i Carabinieri della Stazione Roma Salaria che hanno constatato come l’albero abbia colpito i cavi elettrici della linea tramviaria che è stata sospesa per diverso tempo. Per fortuna però l’incidente non ha avuto conseguenze tragiche che potevano portare anche alla morte di persone. Infatti non ci sono stati feriti almeno da quanto appreso sul web.

Subito dopo l’incidente diverse pattuglie sono intervenute per mettere in sicurezza l’area e per chiudere al traffico Viale Regina Margherita nel tratto tra via Adda e via Basento in entrambi i sensi di percorrenza. I Vigili del fuoco hanno poi tolto dalla strada l’albero ormai caduto.

Paura a Roma, come è caduto l’albero?

Al momento le immagini e le dinamiche di quanto accaduto a Viale Regina Margherita a Roma sono al vaglio degli inquirenti. Non sappiamo con precisione il motivo per cui il gigantesco platano è venuto giù nonostante il maltempo ha colpito il centro Italia oggi.

albero roma
Incidente per un albero a Roma (Canva) NuovoTeatroAriberto.it

Si tratta di una situazione comunque molto particolare e difficile da accettare, anche se è impossibile fare delle ipotesi. Molto improbabile che un temporale abbia fatto venire giù l’albero, più probabile però che questo fosse magari malato e per questo ormai predisposto a marcire e dunque a cadere.

Con la dovuta perizia le forze dell’ordine sapranno come agire per evitare che ciò si ripeta e per verificare lo stato di salute degli alberi che si trovano proprio nei pressi dell’incidente stesso. Le immagini sono di quelle che inevitabilmente preoccupano e il pensiero è legato a doppia mandata a una situazione che non possiamo immaginare come sarebbe stata per diverse famiglie qualora quelle macchine si sarebbero mosse in maniera differente.