Pio e Amedeo cambiano rete? Pio e Amedeo cambiano rete?

Pio e Amedeo approdano in Rai? Dove li vedremo

Negli ultimi giorni si è rincorsa la possibilità di vedere Pio e Amedeo approdare in Rai, ma è davvero quello che accadrà?

I due comici sembrano a un passo dalla tv di Stato, almeno così si è vociferato a lungo nelle ultime settimane. Ma cosa è accaduto davvero? Andiamo a scoprirlo.

La coppia è nata a Foggia a distanza di cinque giorni tra il 20 e il 25 agosto del 1983. Insieme i due sono partiti dai villaggi turistici per poi arrivare in televisione attraverso le attività in diverse tv e radio regionali da Telefoggia a Radionorba fino a Telenorba. Si fanno conoscere per il loro dialetto pugliese che li porta fino alla Rai dove nel 2011 dopo un provino fanno Stiamo tutti bene e Base Luna su Rai 2.

Nel 2012 passano a Mediaset dove iniziano a collaborare con Le Iene, ma l’esplosione vera arriva nel 2013 quando il successo li travolge grazie alla prova ne Gli Ultras dei Vip. Non mancano anche tante altre cose fatte insieme dai due che in tv regalano sorrisi con Emigratis e Felicissima Sera due programmi dove sono loro i protagonisti.

Senza dimenticare il cinema dove esordiscono nel 2014 con Amici come noi e la partecipazione a Ma tu di che segno 6?. Tra il 2022 e il 2023 sono tornati in sala con Belli ciao e Come può uno scoglio. Quest’ultimo da poco è arrivato su Prime Video. Ma approderanno davvero in Rai?

Pio e Amedeo pronti per la Rai?

Nelle ultime settimane si è parlato molto della possibilità di vedere Pio e Amedeo approdare in Rai. Una voce che segnerebbe per loro un ritorno 13 anni dopo l’ultima volta.

Pio e Amedeo che dicono?
La Rai accoglie Pio e Amedeo? (Instagram @pioeamedeo83) NuovoTeatroAriberto.it

L’entourage dei due però è intervenuto sui social network smentendo categoricamente questa possibilità. Leggiamo su Instagram: “Pio e Amedeo smentiscono qualsiasi tipo di trattativa con la Rai. In merito a quanto raccontato da diversi media negli ultimi giorni e nelle ultime ore, che sosterrebbero questo passaggio, gli artisti e il loro management smentiscono che ci sia un’apertura nei confronti dell’azienda stessa. Il rapporto tra i due artisti con Mediaset e l’Editore è dei migliori e si punta alla continuità”.

Ora non sappiamo bene cosa accadrà nelle prossime settimane e nella prossima stagione televisiva, quello che appare abbastanza evidente è che i due continueranno su Mediaset a farci ridere grazie alla loro simpatia e alla voglia di stupire ancora tutti.