CINEMA E TV

Riviera Film Festival 2024, Susan Sarandon arriva in Italia

L’Italia si prepara al Riviera Film Festival 2024 che si terrà a Sestri Levante, in provincia di Genova, dal 7 al 12 maggio, con grande attesa per l’arrivo di Susan Sarandon.

L’attrice americana sarà presente per una masterclass che ha già segnato il “tutto esaurito” a margine di un festival sempre pieno di colpi di scena.

L’attrice è nata a New York il 4 ottobre del 1956 ed è una delle più amate del panorama italiano. Il punto più alto della sua carriera l’ha raggiunto nel 1996 quando ha vinto l’Oscar come migliore attrice protagonista per Dead Man Walking Condannato a Morte. Ma la sua carriera ha regalato anche tantissimi altri colpi di scena.

Il suo debutto arriva nel 1970 nel film La guerra del cittadino Joe di John G.Avildsen, il suo primo ruolo importante però lo vive un po’ di tempo dopo quando recita in Miriam si sveglia a mezzanotte di Tony Scott nel 1983. Attrice di straordinario prestigio ha lavorato con grandi registi come Paul Schrader, George Miller, Robert Altman, Ridley Scott, John Turturro, Cameron Crowe e molti altri ancora. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più del suo arrivo in Italia che i fan aspettano con emozione.

Riviera Film Festival 2024, arriva Susan Sarandon

Susan Sarandon sarà tra gli ospiti del Riviera Film Festival 2024, questo piccolo evento cinematografico che si tiene in provincia di Genova e che ha regalato sempre belle sorprese tra cui l’arrivo di personaggi come per esempio Yalitza Aparicio, Gabriele Muccino, Alessandro Gassmann, Anna Safroncik, Casey Affleck, Emily Mortimer e ancora molti altri.

Susan Sarandon nel nostro paese (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

L’11 maggio a partire dalle 11.00 sarà presente all’ex convento dell’Annunziata, di fronte della Baia del Silenzio di Sestri Levante, terrà la masterclass dal titolo Lo stato dell’arte dove racconterà la sua carriera e si presterà alle domande del pubblico presente in sala fatto di giornalisti, appassionati e anche scolaresche.

Gli altri ospiti di questa edizione che terranno masterclass saranno Pietro Scalia, Andrew Dominik, Francesco Grisi e Eva Orner. Tra i presenti troveremo anche Martina Stella, Ambra Angiolini, Raoul Bova, Rocio Munoz Morales e molti altri ancora. Con il pubblico che sta aspettando da tutta Italia per prepararsi per questo evento molto seguito e che si presuppone regalerà anche diversi colpi di scena.

Vedremo quali saranno le risposte di un pubblico che ha già dimostrato grande attenzione nei confronti di un festival che regala al nostro paese momenti di altissimo spettacolo e anche di riflessione.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Indovinello dei 4 cappelli: come risolvere l’enigma dei condannati!

L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…

1 mese ago

Robot incredibili: top 10 degli umanoidi e cani robotici più avanzati al mondo.

Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…

1 mese ago

Nuovo Codice della strada: arriva la stretta, ecco chi rischia

Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…

1 mese ago

Perché evitare gli asciugamani elettrici nei bagni pubblici: scopri i rischi!

L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…

1 mese ago

Migliaia di dipendenti sostituiti dai “robot” nelle banche: ecco cosa ci aspetta!

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…

1 mese ago

Cavoli ornamentali: guida completa alla cura della pianta invernale che colora il tuo giardino

Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…

1 mese ago