CINEMA E TV

Run all night, l’azione torna protagonista su Italia 1

Su Italia 1 la farà da protagonista in prima serata l’azione con il film Run all night, un lavoro davvero molto ben fatto e interessante.

Si tratta di un film action adatto a tutta la famiglia che piacerà soprattutto ai più grandi e magari non è troppo consigliato per i bambini.

Run All Night – Una notte per sopravvivere andrà in onda a partire dalle ore 21.20 sulla rete giovane di Mediaset per la regia di Jaume Collet Serra e con protagonista Liam Neeson. Nel cast tecnico troviamo alla sceneggiatura Brad Ingelsby mentre la fotografia è curata da Martin Ruhe, il montaggio da Dirk Westervelt, le musiche da Junkie XL, i costumi da Catherine Mary Homas, il trucco da Todd Kleistch e la scenografia da Sharon Seymour, Deborah Jensen e Chryss Hionis.

Nel cast come attori al fianco di Neeson troviamo Joel Kinnaman, Ed Harris, Genesis Rodriguez, Boyd Holbrook, Vincent D’Onofrio, Common, Bruce McGill, Holt McCallany, Lamcolm Goodwin, Beau Knapp, Nick Nolte, Lois Smith, Carrington Meyer, Daniel Stewart Sherman, Radivoje Bukvic, Aubrey Joseph, Dan Domingues, James Martinez e Giulia Cicciari.

Il film è stato distribuito nelle sale americane il 13 marzo del 2015 mentre in Italia è arrivato il 30 aprile successivo.

Run All Night – Una notte per sopravvivere, la trama del film

Ma di cosa parla Run All Night – Una notte per sopravvivere? La trama del film ci porta a raccontare la storia di Jimmy Conlon che è un ex killer di origini irlandesi che è tormentato da diversi sensi di colpa e che cerca di affogare i suoi dolori nell’alcol.

Run All Night in prima serata (Youtube Warner Bros. Italia) NuovoTeatroAriberto.it

Suo figlio Mike, autista di limousine e con una carriera in passato nel pugilato professionista, non vuole vederlo per il bene della sua famiglia. Il destino porterà i due a essere riuniti ancora una volta e Mike diventerà testimone scomodo per aver assistito a un omicidio compiuto dal figlio di un criminale.

La trama è maggiormente adatta a un pubblico adulto anche se non lo possiamo considerare totalmente vietato ai più giovani. Di certo non è un film per i bambini che potrebbero semplicemente annoiarsi e spaventarsi per le immagini più forti.

Vi consigliamo, se volete passare una serata adrenalinica, di guardare il film su Italia 1 soprattutto se siete tra amici e avete voglia di commentare e di passare una serata in allegria. Nonostante la trama infatti si tratta di un film leggero e non troppo impegnativo.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Indovinello dei 4 cappelli: come risolvere l’enigma dei condannati!

L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…

2 mesi ago

Robot incredibili: top 10 degli umanoidi e cani robotici più avanzati al mondo.

Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…

2 mesi ago

Nuovo Codice della strada: arriva la stretta, ecco chi rischia

Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…

2 mesi ago

Perché evitare gli asciugamani elettrici nei bagni pubblici: scopri i rischi!

L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…

2 mesi ago

Migliaia di dipendenti sostituiti dai “robot” nelle banche: ecco cosa ci aspetta!

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…

2 mesi ago

Cavoli ornamentali: guida completa alla cura della pianta invernale che colora il tuo giardino

Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…

2 mesi ago