Chi non ricorda il cartone animato Scooby Doo alzi la mano. Dopo due capitoli live action usciti al cinema che lasciavano molto desiderare, arriva la serie tv con i personaggi in carne e ossa.
Questo cartone ha segnato intere generazioni abbinando gli elementi del mistero e dell’indagine a quelli puramente ludici e ironici di personaggi particolari e molto simpatici.
Il produttore Fred Silverman, alla fine degli anni sessanta, cercava un progetto animato dalla venatura horror da mandare in onda il sabato mattina che rivolse alla Hanna-Barbera. Inizialmente si parlò di The Mysteries Five un racconto con cinque ragazzi e il loro cane che favano parte di una band musicale in grado di risolvere alcuni misteri soprannaturali.
Nel corso del tempo a cambiare fu soprattutto il cane che passò da essere un pastore al simpatico e dinoccolato alano che tutti conosciamo. La serie fu poi rinominata Scooby-Doo! Where are You? e riproposta alla CBS alla fine degli anni sessanta. Da lì inizia un’epopea che va in onda ancora oggi e che alterna personaggi simpatici e ironici ad altri molto complessi e di difficile lettura. Da qui anche film live action e tentativi riusciti di trasformare la serie in un vero e proprio merchandising. Ma ora torniamo ai giorni nostri.
La notizia è che la serie live action di Scooby-Doo si farà e che ad acquisirne i diritti è stata la piattaforma statunitense Netflix che dunque lo distribuirà in tutto il mondo compreso da noi in Italia.
La Berlanti Productions di Greg Berlanti produrrà il progetto in partnership con Warner Bros. Television. La serie è stata scritta dagli autori di Cowboy Bebop, Josh Appelbaum e Scott Rosenberg e racconterà le vicende in una chiave moderna e rivisitata che si adatti maggiormente ai nostri tempi. Dovrebbero dunque comparire smartphone, social network e un approccio alla vita totalmente diverso rispetto al progetto classico.
Netflix è riuscita a vincere l’asta al migliore offerente e ha dato le sue disposizioni per la creazione di un prodotto che sia perfettamente in linea con il suo marchio. Avremo dunque un bel riscontro di qualità con possibilità di vedere anche personaggi famosi all’interno della trasmissione. Al momento però la produzione è abbastanza abbottonata e non sono uscite indiscrezioni di nessun tipo sul nome di quelli che saranno gli interpreti principali della serie. C’è solo da aspettare ma i presupposti sono davvero molto interessanti.
L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…
Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…
Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…
L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…
Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…