Su Disney+ è uscita la nuova serie destinata a diventare virale, infatti è già mania per Karl Lagerfeld e ci sono buone possibilità che sia l’inizio di una saga.
La serie nasce per celebrare uno degli stilisti più importanti della storia, morto cinque anni fa. Il titolo è in realtà Becoming Karl Lagerfeld. Il personaggio è interpretato da Daniel Bruhl che ha già trovato forti consensi di pubblico e critica.
L’attore ha spiegato: “Vivo in Spagna con le mie pecore a cui peraltro recitavo la parte, lui ha conquistato il mondo partendo da outsider tedesco. Era un uomo molto riservato, non amava perdere il controllo e ha sempre inserito cinema nelle sue creazioni perché il papà gli faceva vedere film fin da quando era solo un bambino”.
Aggiunge di essersi avvicinato alla moda nell’ultimo periodo, specificando: “Si chiama Alessandro Sartori di Zenga, il primo stilista che ho incontrato e che frequento anche oggi dopo averlo incrociato alla festa dei miei trent’anni. Ha un’energia incredibile e segue un ritmo davvero molto veloce. Da allora seguo la moda molto sul serio perché vedo che questi ritmi serrati non sono sani, in ogni stagione devi inventarti e la ruota non si ferma mai. Tornando a Karl, per fortuna non mi posso paragonare alle attenzioni che riceveva lui”.
Ma chi era Karl Lagerfeld? Andiamo a scoprire questa figura più da vicino. Nato ad Amburgo il 10 settembre del 1933 è stato fotografo e stilista di fama internazionale, scomparso cinque anni fa il 19 febbraio del 2019 a 86 anni.
Nel 1953 emigrò con la madre a Parigi dove vinse un concorso per un cappotto sponsorizzato dal Segretario Internazionale della Lana. Così ottenne un posto da Pierre Balmain, per poi vincere un concorso gestito da Yves Saint Laurent. Poi successivamente si trasferì da Jean Patou.
Con i soldi della famiglia decise di mettersi in proprio aprendo un negozio a Parigi. Nel 1980 fondò la sua etichetta, la Lagerfeld, che lanciava profumi e vestiti sul mercato. Nel corso del tempo ha lavorato e collaborato anche con H&M che offrì un’edizione limitata in vari punti di vendita nel novembre del 2001.
Con la sua personalità e le sue trovate riuscì a influenzare il mondo della moda, trovando degli spunti davvero molto interessanti e cambiando la storia in maniera profonda tanto da segnare intere generazioni. Vedremo quale sarà la risposta delle persone a lui vicine dopo aver visto la serie.
L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…
Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…
Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…
L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…
L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…
Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…