SPETTACOLO

Susan Buckner è morta: era famosa per Grease

Tragedia nel mondo dello spettacolo, è morta l’attrice Susan Buckner. Questa era famosa soprattutto per aver recitato in Grease nei panni di Patty Simcox.

Amatissima in America era conosciuta anche in Italia per la sua bravura e la sua personalità. L’addio improvviso lascia tutti senza parole.

Ci ha lasciato il 2 maggio scorso un’artista gigantesca che aveva fatto innamorare milioni di telespettatori dietro gli occhiali spessi della Simcox di Grease. Un ruolo interpretato a 25 anni ma che sarebbe rimasto nell’immaginario comune negli anni di lì a venire anche per le interpretazioni sorprendenti di John Travolta e Olivia Newton John. Il film era tratto dal musical omonimo di Jim Jacobs e Warren Casey e fu un successo a livello internazionale.

Un personaggio che ricordiamo con grande affetto per il suo ruolo che era quello di una ragazza sempre sorridente e che flirtava con grande dolcezza con Danny Zuko, riuscendo a ballare a Summer Nights. Un po’ ingenua era un personaggio in cui si rivedevano i giovani e per questo era tanto amata anche perché sapeva essere sensuale con grande semplicità e senza gli eccessi che prendevano il via in quel periodo preciso. Ma ora andiamo a scoprire qualcosa di più sulla sua carriera.

Susan Buckner, la sua carriera

Susan Buckner era nata a Seattle il 28 gennaio del 1953 ed è scomparsa a Miami il 2 maggio di quest’anno quando aveva 71 anni compiuti da poco. La sua carriera l’aveva iniziata negli anni settanta anche se oltre a Grease ci sono pochi lavori importanti per i quali si è distinta. Aveva avuto due figli dall’ex marito dal quale divorziò nel 1997.

Morta l’attrice di Grease (Youtube ABC7) NuovoTeatroAriberto.it

Tra gli altri film l’abbiamo vista anche nell’horror del maestro del brivido Wes Craven, Benedizione mortale del 1981 in cui aveva recitato anche Sharon Stone. Anche sul piccolo schermo l’abbiamo vista recitare in diverse serie. Tra queste ci sono sicuramente The Brady Bunch Hour girata tra il 1976 e il 1977, oltre a Ore 17: quando suona la sirena del 1980.

Un’attrice che era diventata iconica anche senza recitare in troppi film, un ruolo che dunque l’aveva resa iconica rapidamente e portata all’attenzione di un pubblico molto attento alle sue interpretazioni. Sui social network sono tanti i fan, ma anche tanti colleghi che avevano amato tantissimo questa splendida interprete e persona dal cuore d’oro oltre che gentile e talentuosa. Testimonianze d’affetto che faranno molto piacere sicuramente ai suoi fan.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Indovinello dei 4 cappelli: come risolvere l’enigma dei condannati!

L'indovinello dei quattro cappelli presenta una sfida logica in cui quattro condannati devono dedurre il…

1 mese ago

Robot incredibili: top 10 degli umanoidi e cani robotici più avanzati al mondo.

Scopri i 10 robot più strani e affascinanti del 2024, tra cui AMECA, il robot…

1 mese ago

Nuovo Codice della strada: arriva la stretta, ecco chi rischia

Il nuovo Codice della Strada, approvato dal Parlamento, introduce regole più severe per la guida…

1 mese ago

Perché evitare gli asciugamani elettrici nei bagni pubblici: scopri i rischi!

L'uso di asciugamani elettrici d'aria nei bagni pubblici solleva preoccupazioni igieniche, poiché potrebbero diffondere batteri…

1 mese ago

Migliaia di dipendenti sostituiti dai “robot” nelle banche: ecco cosa ci aspetta!

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama lavorativo, con un aumento della produttività ma anche una…

1 mese ago

Cavoli ornamentali: guida completa alla cura della pianta invernale che colora il tuo giardino

Il cavolo ornamentale, con le sue vivaci sfumature di verde e viola, è una pianta…

1 mese ago