Il ruolo di Johnny Depp Il ruolo di Johnny Depp

Terry Gilliam lancia un nuovo film, Johnny Depp sarà Satana

Johnny Depp ha accettato la proposta per lavorare nel nuovo film di Terry Gilliam, The Carnival at the End of Days dove interpreterà Satana. 

Al suo fianco ci sarà Jeff Bridges che interpreterà Dio in una pellicola che si preannuncia pronta a vivere grandissime polemiche.

Gilliam ha parlato a Premiere, rivista francese che si occupa di cinema, e ha raccontato la storia del suo nuovo film con grandissima voglia di svelare qualche particolare. Ed è stato proprio lui a svelare che nella pellicola ci saranno Depp e Bridges in due ruoli piuttosto insoliti che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Il regista ha specificato: “È una commedia in cui Dio decide di distruggere l’umanità. E l’unico che cerca di salvarci è proprio Satana perché ha bisogno della gente all’inferno altrimenti perderebbe il suo lavoro”. Una visione piuttosto fantasiosa che già ha alzato qualche velo di polemica soprattutto tra i più ferventi cattolici che non hanno gradito una rappresentazione così accentuata di ciò che per loro è ovviamente da considerarsi Santo.

Il nuovo film di Terry Gilliam con Johnny Depp e Jeff Bridges

Le riprese di The Carnival at the End of Days, il nuovo film di Terry Gilliam, inizieranno nel gennaio del 2025, almeno questo è quello che è stato prospettato in questo periodo.

Terry Gilliam al cinema
Terry Gilliam torna al cinema (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

Il regista ha specificato che il film “sarà molto divertente soprattutto per quelli a cui piace offendersi”. Depp aveva già lavorato col regista in Paura e delirio a Las Vegas, ma anche in Parnassus L’uomo che voleva ingannare il diavolo. Jeff Bridges invece era nel cast de La leggenda del re pescatore.

Il regista classe 1940 di Minneapolis torna alla regia a ben sei anni dall’ultima volta quando diresse il film L’uomo che uccise Don Chisciotte. Un periodo difficile quello dopo l’uscita di questo film per l’artista che sembrava punito dalla maledizione degli artisti che si confrontavano con quest’opera.

Era stato infatti colpito da un ictus a Londra, ma per fortuna era riuscito a uscirne nel migliore dei modi. C’è voluto però un po’ di tempo affinché avesse la possibilità di riprendersi quello che gli era stato tolto, tornando a fare quello che ama di più e cioè film.

Oggi Gilliam quasi 84 anni e probabilmente questo film sarà il suo testamento che lascerà alle nuove generazioni di cinefili alla fine di una carriera straordinaria che l’ha portato a girare lavori davvero incredibile e in grado di segnare la storia del cinema.