Vi immaginate Papa Francesco a recitare in Sister Act? Obiettivamente è difficile rispondere di sì, ma non se ti chiami Whoopi Goldberg.
L’attrice americana avrebbe proposto una parte nel nuovo film al Santo Padre lasciando tutti senza parole. Ma cosa è successo?
A rivelarlo è stata la stessa attrice in un’intervista al Jimmy Fallon Show alla NBC, dove ha specificato di voler Papa Francesco in un piccolo ruolo nel terzo capitolo della famosa saga sulla suora ballerina. L’attrice ha specificato che ha saputo che il Papa è un grande fan della serie ha specificato dunque di avergli chiesto il suo impegno nel film ma sono passati anche molti anni.
Quanto accaduto risale addirittura all’ottobre del 2003, come specifica l’attrice: “Erano dieci anni che cercavo di andarci, ma c’era sempre qualcosa che si metteva in mezzo“. La donna ha specificato di apprezzare molto questo Pontefice anche per il fatto che ha dimostrato apertura, in passato, sulle tematiche omosessuali rappresentando una svolta nel mondo della Chiesa.
La donna ha specificato: “Immaginate Sister Act e tutte le suore in piedi che aspettano il Papa che esce. Forse accadrà nel mio prossimo film, chi lo sa? Non si può mai dire ma siamo in Vaticano. Che ci faccio qui? Perché sono qui? Lo scopriremo”.
Sister Act, un successo senza tempo
Sister Act è sicuramente un successo senza tempo, una di quelle saghe che rimangono attuali anche se uscite da tantissimo tempo al cinema. Ancora oggi, molto spesso, soprattutto la Rai, lo manda in onda raggiungendo risposte di pubblico davvero importanti.
Sister Act Una svitata in abito da suora è un film del 1992 diretto da Emilie Ardolino, uscito più di trent’anni fa ancora oggi risulta attuale ed ebbe un successo davvero difficile da controllare e inaspettato all’epoca.
Tanto successo che l’anno dopo si girò un secondo capitolo, inizialmente non previsto, per la regia di Bill Duke e con il titolo Sister Act 2 – Più svitata che mai. Il film ottenne meno successo e forse anche per quello non si pensò mai a un terzo capitolo fino ai giorni nostri.
Un’idea che è rimasta però sempre nella mente di Whoopi Goldberg che aveva amato il personaggio interpretato Deloris Van Cartier nota come Suor Maria Claretta. Oggi scopriamo altri particolari interessanti che legano la donna a Papa Francesco e che lasciano tutti senza parole. E chissà che non ci possa essere una bella sorpresa.