Secondo fonti reali, ci sarebbe solo un uomo che potrebbe riuscire a far riappacificare i due principi inglesi. Ecco di chi si tratta
La Royal Family vive uno dei periodi più complessi e delicati del suo lungo regno in Inghilterra. Un momento in cui gli impegni pubblici chiamano, ma i reali sono alle prese con i problemi di salute di Re Carlo e della principessa Kate.
La preoccupazione è, in questo momento, maggiore per la salute di Kate Middleton, che sta affrontando un cancro e dopo l’annuncio della malattia, si sta prendendo tutto il tempo che serve per riprendersi. Sta affrontando una chemioterapia preventiva, atta a prevenire eventuali metastasi. Una situazione non semplice, considerato che anche lo stesso Re Carlo ha un tumore, mentre, gli impegni pubblici chiamano e non è semplice gestirli.
In questo contesto, William può contare su Camilla, che si sta dando molto da fare per essere di supporto proprio negli impegni pubblici. Pare, infatti, secondo gli esperti di reali, che William e Camilla si sarebbero avvicinati molto in questa fase così dura per la famiglia.
Jennie Bond, esperta reale, ha spiegato a Ok Magazine, come riporta il Mirror: «Sono stati lasciati, quasi letteralmente, ad allattare la Corona mentre il Re e la Principessa si riprendevano. Le loro squadre lavoreranno più da vicino per coordinare i diari e coprire gli impegni pianificati, e Camilla e William saranno sicuramente in contatti molto più stretti e regolari».
William e Harry, chi potrebbe mettere pace tra i due fratelli
Da quanto si apprende, il principe Harry dovrebbe essere a Londra in occasione degli Invictus Games, che lui stesso ha fondato diversi anni fa.
La data dovrebbe essere l’8 maggio 2024, e in quest’occasione William ed Harry potrebbero incontrarsi. L’ex maggiordomo reale, Grant Harrold, come riporta il Mirror, pensa che i due fratelli si potrebbero vedere a maggio, e secondo lui, c’è una persona che potrebbe rivestire un ruolo chiave nella loro riappacificazione.
Se così fosse, infatti, ossia che dovesse esserci l’incontro tra William ed Harry, l’esperto ipotizza che a far da paciere tra i due possa essere il loro padre, Re Carlo III. L’ex maggiordomo reale, infatti, ha detto, intervistato da Sky News Australia, che probabilmente «il re vorrà che i fratelli sistemino le cose, quindi è più che probabile che possa giocare il ruolo di pacificatore». Vedremo, quindi, se ciò si avvererà.