Federer: gli ultimi dodici giorni il racconto Federer: gli ultimi dodici giorni il racconto

Federer: gli ultimi dodici giorni, arriva il documentario sul tennista su Prime Video

Su Prime Video è in arrivo il documentario “Federer: gli ultimi dodici giorni”, che racconta la storia del noto tennista tra i migliori della storia.

Il racconto si concentra sul tennista e sarà disponibile sulla piattaforma di Amazon a partire dal 20 giugno prossimo.

Basato su un materiale esclusivo, nato come filmato personale e non per uscire, vede il tennista raccontarsi nella sua versione più personale e meno conosciuta al pubblico. All’interno del racconto vedremo interviste anche ai più grandi avversari incontrati nel suo percorso come Novak Djokovic, Andy Murray e Rafael Nadal.

In particolare vengono raccontati gli ultimi giorni prima del ritiro dal campo di gioco, cosa che prima non avevamo mai visto e che fa venire i brividi lungo la schiena per le emozioni provate dai protagonisti. Protagonista è il documentarista Asif Kapadia che in passato aveva diretto altri biopic su personaggi importanti come il pilota di F1 Ayrton Senna, il calciatore Diego Armando Maradona e la cantante Amy Winehouse.

Insomma si tratta di un prodotto impossibile da perdere e adatto a un pubblico molto variegato sotto diversi punti di vista.

Roger Federer, la sua storia

Roger Federer è nato a Basilea l’8 agosto del 1981 ed è soprannominato King Roger. Si tratta di uno dei tennisti più forti di sempre oltre a essere uno sportivo a 360°. C on 20 vittorie su 31 finali è il terzo tennista più vincente di sempre nei Grande Slam, dietro solo a Novak Djokovic e Rafael Nadal.

Ha vinto per sei volte gli Australian Open, una il Roland Garros, otto Wimbledon e sei US Open, dimostrandosi personaggio di assoluta affidabilità con ben 1251 partite vite e appena 275 perse ha una percentuale di vittorie dell’81.98%. Il 2 febbraio del 2004 ha raggiunto la posizione più importante della sua carriera, diventando il numero uno al mondo.

roger federer e la sua storia
La storia di Roger Federer (ANSA) NuovoTeatroAriberto.it

Il 23 settembre del 2022 ha giocato l’ultima gara della sua carriera sfidando, in coppia con Rafael Nadal, Tiafoe e Sock. Sicuramente ha rappresentato una nuova scuola di tennisti, grazie a una forza impossibile da decifrare e una costanza da grande campione. Uno dei suoi punti di forza è legato al fatto che è riuscito a far avvicinare molte persone che prima ignoravano questi straordinari sport.

Staremo a vedere che risposte avrà, dal punto di vista dello streaming e della critica, il documentario che si preannuncia davvero pieno di momenti emozionanti e in grado di far conoscere meglio aspetti più nascosti di un grandissimo campione.